Wall Street: Qualcosa Sta Cambiando (E Non In Meglio)

GTY 456478834 A FIN MAX USA NY

Che a Wall Street non si stia respirando una buona aria appare ormai chiaro a tutti, il mercato sa che, non appena la Federal Reserve rialzerà i tassi, la festa finirà

L’atmosfera è davvero pessima. È come se fossimo tutti in un super attico per festeggiare e, verso le 2 di mattina, cominciasse a girare la voce che, da un momento all’altro, un Boeing 737 attraverserà l’edificio a piena velocità.

Screen-Shot-2015-07-27-at-2.03.09-PM

 

(www.firstrebuttal.com)

Quella linea blu che vedete è un indicatore dei guadagni unitari per azione, in verde avete la quotazione dell’indice S&P 500 ed in rosso il rapporto tra ricavi delle aziende quotate e azioni ordinarie.

A contrario del sito internet che ha pubblicato per primo questa immagine, noi non vogliamo sbilanciarci nel fissare quella linea nera (ovvero il target ribassista dell’indice S&P 500), ma è innegabile il fatto che questo grafico non ci dia tante ragioni per stare tranquilli.

Torniamo alla nostra festa: sapendo che il Boeing arriverà (perché, si sa, tutte le grandi feste mondane della città vengono interrotte in questo modo prima o poi), che cosa fareste ? Potete prendere comodamente l’ascensore prima di scorgere l’aereo all’orizzonte facendo la figura dei guastafeste o potete aspettare e precipitarvi per le scale quando sarà troppo tardi (escludete gli ascensori, vedendo il Boeing avvicinarsi all’edificio ci saranno troppe persone che cercheranno di prenderlo, con troppe chiamate a tutti i piani del palazzo). In ogni caso, tutti gli invitati alla festa dovranno scendere al piano terra, la differenza è la velocità con la quale lo faranno (in fondo, un pugno ben assestato è soltanto una carezza ad elevata velocità).

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*