Cos’è successo oggi ? Riassunto di Sokratis

sokratis

Dal commento sul Napolitano-bis di Le Monde alla conferenza stampa di Beppe Grillo, dal voto in Friuli Venezia Giulia alle dichiarazioni di Barack Obama sull’attentato di Boston

 

napolitano

“Il naufragio della politica Italiana”, così Le Monde fotografa la difficile ed inedita situazione istutuzionale del nostro Paese, come dare torto al quotidiano Francese ?

 

jeroen dijsselbloem

Jeroen Dijsselbloem non la smette di stupirci. Il Presidente dell’Eurogruppo, dopo aver terrorizzato i mercati e i risparmiatori con il suo “Cipro sarà un modello per il salvataggio di altri Paesi”, stavolta ha una ricetta infallibile per la crescita dell’Eurozona: più austerità.
Gli economisti di Harvard fanatici dell’austerità hanno riconosciuto il loro grave errore di valutazione, quando arriverà il giorno dei politici ? Dijsselbloem rischia di fare parecchi danni nei prossimi mesi.

 

ROSTA (TO): BEPPE GRILLO A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO DIMITRI DE VITA

Per la prima volta, Beppe Grillo ha risposto a normali domande di normali giornalisti in una normale conferenza stampa. Abbiamo seguito la diretta live da “La Cosa”.
Grillo ha voluto esprimere il suo disappunto per la rielezione di Napolitano, ma l’ha fatto cercando di abbassare i toni, parlando di un “golpettino di Stato” fatto per salvare Berlusconi e Montepaschi.
“Hanno preso un anno di tempo in pratica, ma io non credo che l’Italia abbia ancora la possibilità di perdere un anno” ha detto Grillo ai giornalisti.

 

ELEZIONI REGIONALI SPOGLIO SCHEDE (2)

Grandissimo banco di prova per la politica in Friuli Venezia Giulia: le elezioni regionali che si chiuderanno domani hanno il sapore di una battaglia nazionale tra Pdl, Pd e M5S. Alle ultime elezioni politiche il Centrodestra aveva ottenuto più voti di tutti, ma il margine con il Centrosinistra e il Movimento 5 Stelle è stato risicatissimo, come influiranno le vicende romane sul voto ?

 

barack-obama-boston-marathon-explosions-bombings

Infine, un discorso forte da parte di un Presidente forte: Barack Obama manda un chiaro messaggio ai terroristi sopo gli avvenimenti di Boston: “Noi, da Americani, ci rifiutiamo di farci terrorizzare, i terroristi hanno fallito”.

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*