Sparatoria di fronte a Palazzo Chigi

PalazzoChigi

Un uomo, per motivi ancora ignoti, ha esploso 8 colpi di pistola verso dei Carabinieri di fronte a Palazzo Chigi a Roma

PalazzoChigi

AGGIORNAMENTO DI FINE GIORNATA

Luigi Preiti non sarebbe uno squilibrato, dopo essere stato sentito dagli inquirenti e da uno psicologo l’impressione è che Preiti abbia ben meditato quanto è successo oggi, anche se, come ha detto lui, l’obiettivo vero erano i politici. Politici che, non facendosi vedere davanti a Palazzo Chigi (poiché erano al Quirinale a giurare per il Governo) hanno fatto innervosire Preiti, che ha così rivolto l’arma verso i Carabinieri. Due di loro sono stati feriti, uno alla gamba ed uno al collo. Non rischiano la vita ma quest’ultimo ha subito un delicato intervento chirurgico in quanto il proiettile avrebbe colpito anche la colonna vertebrale. Un’altra donna (incinta) è stata raggiunta da delle schegge ma sarebbe stata ferita in modo soltanto lieve.
Si è così aperto il lavoro del Governo Letta, con i primi incarichi del Ministro dell’Interno Alfano che sarà probabilmente chiamato a qualche azione “simbolica” nei prossimi giorni.
Qualche politico ha accusato Grillo di aver fomentato l’odio contro il palazzo, ma fortunatamente sono stati casi isolati, nessuno ha infatti giustificato il folle gesto di Preiti, e Vendola e Veltroni hanno parlato di “inutile strumentalizzazione”

AGGIORNAMENTO 13:05

L’attentatore è un uomo calabrese di 49 anni, Luigi Preiti. L’uomo avrebbe problemi mentali, si tratterebbe quindi di uno squilibrato.
Preiti sarebbe stato ferito da una collutazione avvenuta con i Carabinieri, non da un proiettile come diffuso inizialmente, la donna incinta invece sarebbe stata ferita da delle schegge.

AGGIORNAMENTO 13:00

Dopo momenti concitati, sappiamo che i due carabinieri feriti non sono in pericolo di vita, è stata ferita anche una passante incinta ma anche le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
Tra pochi minuti ci sarà il primo Consiglio dei Ministri del Governo Letta, in un’atmosfera surreale.

AGGIORNAMENTO 11:56

Due i carabinieri feriti, quello più grave è stato ferito al collo, l’altro alla gamba. Indiscrezioni parlano di uno “squilibrato” fermato in stato confusionale.

AGGIORNAMENTO 11:45

Quello che si sa, per ora, è che l’uomo è stato fermato e che almeno un carabiniere sarebbe stato ferito in maniera grave, ancora ignote le cause del gesto.

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*