A dirlo sono dati indipendenti: Facebook sta subendo le minacce di altri social network più “user-friendly”
E alla fine arrivò anche l’ora di Facebook. Pare infatti che, soltanto negli USA, Facebook abbia perso circa 6 milioni di utenti nell’ultimo mese (-4% su scala nazionale, analisi fatta da SocialBakers), nel Regno Unito 1,4 milioni (-4,5% di utenti su scala nazionale).
I dati hanno un andamento sostenuto sia negli USA, sia nel Regno Unito: negli ultimi sei mesi Facebook ha perso, negli Stati Uniti, circa 9 milioni di utenti al mese, mentre in Gran Bretagna la media è di 2 milioni.
Il terrore è che Facebook faccia la fine di altri social network (come MySpace): un grande boom iniziale e un gigantesco flop alla fine. Canada, Spagna, Francia, Germania, GIappone: sono sempre di più gli utenti che preferiscono altri social network a Facebook.
Un sondaggio di Pew ha di recente rilevato le cause principali che portano le persone ad abbandonare Facebook, tra le più comuni abbiamo: “Tra i miei amici c’erano persone che non volevo più contattare”, “Le persone su Facebook postano troppe cose inutili”, “È un sito inutile che non mi porta da nessuna parte” e “Facebook ha causato problemi alla mia relazione sentimentale”.
Almeno Myspace non era quotato in Borsa…
Lascia un commento per primo