Berlusconi condannato in appello, cosa farà la Cassazione ?

berlusconi

Qualcuno sostiene che il processo Mediaset rischi di finire in prescrizione, è vero ?

berlusconi

Partiamo dalla premessa che si farà probabilmente di tutto per arrivare alla sentenza della Cassazione il più presto possibile, ragione per cui ora i legali di Berlusconi hanno ancora più ragioni per dilatare i tempi del processo.

Sì perchè, per arrivare ad una sentenza definitiva, la Cassazione dovrà riuscire a pronunciarsi entro 14 mesi, dopodiché scatterà la prescrizione, e chi si è visto si è visto.

Come ha dichiarato ieri l’avvocato Ghedini, la linea legale della difesa è quella dei “giudici prevenuti”. Si sostiene infatti, ormai da diversi mesi, che i giudici del Tribunale di Milano non abbiano i requisiti idonei a garantire un giudizio imparziale.
Per questa ragione immaginiamo che, oltre alla classica linea di difesa che punti a dimostrare l’innocenza dell’imputato, gli avvocati di Berlusconi punteranno tutto su due punti di forza usati come “diversivi”:

1) Legittimo impedimento: sarà richiesto il legittimo impedimento per Silvio Berlusconi, vuoi per impegni politici, vuoi per possibili problemi di salute (come è stato già fatto con la famosa uveite)

2) Richiesta del trasferimento del processo a Brescia: proprio per via della presunta non imparzialità dei giudici del Tribunale di Milano, i legali di Berlusconi richiederanno ancora il trasferimento del processo

Questo porterà anche a conseguenze politiche, come al solito. Di fatto, la condanna di Berlusconi mina la stabilità del Governissimo, nonostante quello che si dirà nei prossimi giorni.

PS: aspettiamoci un’altra manifestazione dei Parlamentari del Pdl contro il Tribunale di Milano
PPS: sarebbe esilarante vedere – visto che ormai sono come culo e camicia – anche i Parlamentari del Pd sui gradini del Tribunale

 

 

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*