Dalla non-credibilità della Corea del Nord alla crisi di popolarità dell’Unione Europea, dalla reale importanza del Governo Letta per i mercati alla prova che stampare soldi è un rimedio fondamentale per far ripartire un’economia depressa
La Corea del Nord continua, giorno dopo giorno, a minacciare gli USA e la Corea del Sud, ma ormai la cosa non fa più notizia: la credibilità di Pyongyang è crollata, nessuno sembra ormai prendere sul serio le minacce di Kim Jong-Un.
Solo nel 2012, l’opinione che gli Europei hanno dell’UE è crollata. La colpa ? Difficile dirlo, tra politici incapaci a Bruxelles e profonde differenze tra le Nazioni Europee aggravatesi con la crisi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per trovare una ragione per bocciare l’UE.
Quanto pesa il Governo Letta sui mercati ? Fino ad ora poco, ecco perchè il vero punto di riferimento degli investitori è Mario Draghi.
Un post che bisognerebbe mostrare in tutte le aule di Università per la sua importanza: stampare soldi è un ottimo metodo per far ripartire un’economia depressa, diamo un’occhiata a quello che sta succedendo negli USA in questo 2013.
Lascia un commento per primo