Il Pdl ha esattamente una settimana per vincere le prossime elezioni, tutto si gioca su IVA e IMU
Sì avete letto bene, il Pdl punta a vincere le prossime elezioni, non certo a Governare con Franceschini & co.
Mentre Stefano Feltri scrive su Il Fatto Quotidiano che per Mediobanca l’Italia sarà considerata fallita dai mercati tra 6 mesi (voglio proprio vedere cosa si inventeranno per evitare la patrimoniale), Pd e Pdl sono lì, fermi, a guardare le piazze dall’alto. Oppure, se proprio decidono di andare in piazza, lo fanno circondati da tanti fan in tenuta anti-sommossa:
Ebbene in questa nostra Italia capita che il Ministro degli Interni minacci il Governo di cui fa parte. Dato che così non è abbastanza assurdo per essere Italiano, ci si mette anche il Ministro Dario Franceschini. Che cosa avrà mai detto l’altro Ministro ? Avrà cercato di abbassare i toni ? Avrà detto che l’Italia ha bisogno di qualcuno che sappia fare quello che bisogna fare al Governo ? Avrà detto che l’Italia ha bisogno di un Governo e che, quindi, è giusto “sopportare” certe cose ?
No signori miei, il Ministro Franceschini, ve lo giuro, ha detto:
Adesso siamo arrivati alla perfezione del ‘diktat’ al governo pronunciati da esponenti che del governo fanno parte. Evidentemente lanciano ultimatum a se stessi. Tra tutte queste parole noi intanto continuiamo a lavorare per reperire le risorse possibili
Capite ? Siamo in piena campagna elettorale, si fa a gara tra Pdl e Pd per apparire più belli agli occhi degli elettori. Intanto, se Mediobanca ha ragione, a Natale parleremo tutti Greco.
Lascia un commento per primo