Dal rischio deflazione in Cina ad una dimostrazione dell’enorme potere della Fed sui mercati finanziari di tutto il Mondo, da una riflessione sulla crescita Cinese negli ultimi anni al ridicolo sdegno della politica di fronte alle dichiarazioni di Fassina sull’evasione di sopravvivenza
Attenzione, la Cina è a serio rischio deflazione di medio periodo: i salari sono in continuo ribasso e la prossima crisi potrebbe paralizzare il Paese come è accaduto in Giappone negli ultimi 20 anni.
Forse qualcuno non si rende conto dell’incredibile potere che la Fed ha sull’economia internazionale, è il caso di osservare come questi si siano mossi in seguito agli ultimi annunci di Ben Bernanke.
È vero, la Cina arranca, ma negli ultimi 15 anni è cresciuta in maniera esponenziale: qualcuno dice che una crisi a questo punto non solo sia possibile, ma addirittura probabile.
L’indignazione dei politici verso le parole di Fassina sull’evasione fiscale sono davvero uno spettacolo nauseante: l’evasione di sopravvivenza esiste, ma la politica sembra non capirlo.
Lascia un commento per primo