Ecco perchè Apple ha bisogno di un nuovo iPad

tim cook

Samsung sta divorando la quota di mercato di Apple nel mercato dei tablet, dalla Silicon Valley serve un colpo di magia che presenterà al Mondo oggi

tim cook

Ieri Apple ha mostrato a tutti i nuovi modelli di iPad, la speranza è che non siano considerati identici a quelli del passato da parte del mercato.
Apple si trova ad un bivio:
1) Innovare
2) Ridurre i prezzi

Storicamente il punto 1 è sempre stato il preferito da Steve Jobs, ma ora che il fondatore di Apple non c’è più Tim Cook sembra avere grossi problemi di politica industriale.
Mentre da Cupertino dichiarano di voler puntare tutto ancora sul primo punto presentando al Mondo prodotti che stentano ad apparire realmente innovativi come in passato, gli altri competitor non si fanno grossi problemi ad aggredire la quota di mercato di Apple utilizzando sia il primo che il secondo punto.
Il risultato ? Giudicate voi:

Tech_COTD new ipad market share

L’iPad rimane il tablet per eccellenza per il mercato, ma questo sembra essere destinato a durare ancora poco.
Ripetiamo Apple deve tagliare i prezzi, oppure deve avere un colpo di genio capace di giustificare al mercato i propri prezzi, altrimenti il futuro sarà nero (qualcuno invoca già la nomina della neo-assunta Angela Ahrendts come CEO di Apple al posto del finora deludente Tim Cook).

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*