Dal continuo spostamento del centro economico mondiale verso Oriente al ritorno di Montepaschi negli incubi di Piazza Affari, dai non-effetti sull’andamento del prezzo del petrolio dell’accordo tra USA e Iran ai problemi di Amazon in Germania
Negli ultimi decenni il centro economico mondiale si sta spostando sempre più a Oriente. Rassegnamoci, la battaglia economica con l’Asia è persa in partenza.
Dopo mesi di silenzio MPS torna a far tremare Piazza Affari. I nuovi problemi derivano dai dubbi sul nuovo aumento di capitale da 3 miliardi di Euro, intanto la fondazione Montepaschi comincia seriamente a temere di essere sbattuta fuori dalla banca, ricordatevi il numero magico: 0,125 €.
L’accordo USA-Iran sul nucleare non ha prodotto effetti degni di nota sul prezzo del petrolio. La ragione ? Semplice, questo strano accordo non prevede, per ora, la cancellazione dell’embargo petrolifero di Teheran.
In Germania i dipendenti di Amazon minacciano di scioperare ad oltranza nel periodo Natalizio. Anche i Tedeschi protestano quindi, la ragione è legata agli stipendi e alla tredicesima, ma siamo certi che Amazon farà di tutto per evitare uno stop alle vendite nel periodo Natalizio in Germania.
Lascia un commento per primo