Dagli ottimi dati sull’indice PMI manifatturiero Americano a tutte le difficoltà dell’economia Australiana, dal crescente divario economico tra la Germania e gli altri Paesi dell’Eurozona all’unico Paese che può cambiare l’Euro
L’indice PMI manifatturiero USA corre sempre di più grazie ai dati sulla produzione industriale e sui nuovi ordinativi: ci si aspetta un ottimo inizio di 2014 per gli Stati Uniti.
Attenzione a non sopravvalutare l’economia Australiana: anche dall’altra parte del Mondo è arrivata la crisi e credere che l’Australia sia in boom economico è un grave errore.
Un’altra giornata regolare per l’Europa: i dati economici Tedeschi sono ottimi mentre quelli degli altri Paesi sono deludenti, il divario tra Berlino ed il resto d’Europa rischia di crescere a dismisura con il passare degli anni.
Solo la Francia può porre fine alla crisi dell’Eurozona: per ragioni storiche, economiche e politiche ci attendiamo un cambio di rotta a Parigi a partire dalle prossime elezioni presidenziali, se cambierà la Francia allora anche l’Euro si adeguerà, statene certi.
Lascia un commento per primo