Tra le banche private, la maggiore sostenitrice dell’austerity europea è sempre stata la tedesca Deutsche Bank, ma, a quanto pare, qualcuno sta cominciando a cambiare idea
(ripubblicazione articolo del 4 settembre 2014)
Il grafico su cui vi invitiamo a riflettere oggi è il seguente:
Direte voi: “E cosa ci sarebbe di nuovo ?”, beh, in effetti, il problema della bassa inflazione (o addirittura deflazione in alcuni casi) dei Paesi dell’Eurozona è un argomento che conoscono anche persone non esperte di economia. L’autore del grafico si è poi anche lanciato in un “La BCE deve intervenire” come commento sopra al grafico.
Ma guardatelo meglio quel grafico.
Guardate in alto a destra, che cos’è quel logo blu ? Non sarà mica…
La scritta in basso a sinistra non lascia spazio a dubbi: da Deutsche Bank si chiede un intervento della BCE per scongiurare la deflazione.
Se l’analista autore del grafico, Torste Slok, non sarà allontanato dalla banca a calci nel sedere, allora sarà lecito chiedersi una cosa: “Dove diavolo hanno vissuto i signori di Deutsche Bank fino ad ora ?”.
Pare che il nuovo hobby di alcuni personaggi ex-pro-austerity sia quello di appiccare volontariamente incendi in casa propria per poi gridare: “Da dove vengono queste fiamme ?”, interessante.
Lascia un commento per primo