Più per merito della Fed che per merito della BCE, è probabile che l’Euro si indebolisca ancora di molto rispetto al Dollaro nei prossimi mesi, ecco le previsioni di Goldman Sachs
(ripubblicazione articolo del 24 settembre 2014)
Premessa fondamentale: vi mostriamo oggi le previsioni sul cambio Euro/Dollaro fatte dagli analisti di Goldman Sachs, vale a dire una delle banche con gli analisti più sopravvalutati del pianeta. Non prendete le parole di GS come verità certa dunque, quel che conta non è tanto capire fino a dove scenderà l’Euro, ma capire che, probabilmente, la moneta europea si indebolirà ancora.
La BCE non sta per iniettare una vagonata di liquidità in stile Fed nell’economia europea, ma la Federal Reserve sta per interrompere il suo Quantitative Easing e, prossimamente, alzerà i tassi.
Vi basti questa frase per capire perchè a Goldman Sachs prevede questo scenario per il cambio EUR/USD:
Alcuni giorni fa vi avevamo anche mostrato il grafico migliore capace di spiegare perchè l’Euro è destinato ad indebolirsi in futuro: il rapporto fra il bilancio della Fed e della BCE sta cominciando a scendere.
Non sappiamo dirvi se l’Euro arriverà davvero a valere 1$ come prevede Goldman Sachs, ma non ci stupiremo affatto nel vedere un cambio a 1,20 $ a breve.
Lascia un commento per primo