Cos’è successo oggi ? Riassunto di Sokratis

sokratis

Dal raduno di Pontida ad un’altra drammatica testimonianza a Cipro, dall’offerta Svizzera alla Corea del Nord alle preoccupazioni della Cina per l’incolumità dei propri diplomatici

 

nk

“Dal Lunedì al Venerdì facciamo la guerra, il Weekend però ci riposiamo” questa dev’essere più o meno la strategia bellica della Corea del Nord, da domani immagino che arriveranno nuove minacce da Pyongyang con tanto di esposizione dei missili, finte di attacco, doppie finte, dribbling…
Comunque, oggi è intervenuta la Cina, il principale alleato della Corea del Nord, chiedendo espressamente di garantire l’incolumità dei propri diplomatici, senza se e senza ma.

 

1355808281

A tentare di calmare le acque ci pensa la Svizzera, offertasi di fare da mediatore tra gli USA e la Corea del Nord, che cosa potrà chiedere Pyongyang da un’eventuale trattativa secondo voi ? (l’immagine facilita molto la risposta)

 

Cyprus Financial Crisis

In un’altra drammatica testimonianza, vediamo cosa succede a quelle aziende che avevano conti correnti aperti a Cipro, in particolare alla Laiki Bank. Il prelievo che sarà effettuato sui c/c superiori ai 100.000 della Laiki non sono affatto pari a quelli di cui si è parlato attraverso fonti ufficiali, questa storia ci dimostra che si può arrivare anche ben oltre l’80% di prelievo forzoso (o furto, che dir si voglia)

 

Congresso federale Lega Nord al Forum di Assago

Da Pontida, la Lega Nord esce con un amaro verdetto (che non ammetterà mai in pubblico): la Lega 2.0 non piace, o, quantomeno, non piace ai Leghisti. Alla base Maroni non va giù, sembra essere troppo Berlusconiano rispetto al suo predecessore. Maroni lo capirà o deciderà di andare avanti per la sua strada (ovvero trascurare Roma e concentrarsi solo sulla fantomatica macroregione del Nord) ?

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*