Putin teme la Corea del Nord: una guerra sarebbe peggio di Chernobyl

Putin&Augustus, Putin

Dopo giorni di silenzio, anche Vladimir Putin si unisce al coro di condanna contro le minacce di Pyongyang, e lo fa, come sempre, con uno stile tutto suo

Putin&Augustus, Putin

Durante una visita a Berlino dove ha incontrato Angela Merkel, Vladimir Putin manda messaggi chiari alla Corea del Nord: fermatevi o sarà come Chernobyl, o anche peggio.

Non intendo nascondere la nostra profonda preoccupazione riguardo gli avvenimenti più recenti in Corea del Nord, soprattutto perchè siamo due paesi confinanti

“E se, Dio non voglia, accadrà qualcosa, l’episodio a noi tristemente noto di Chernobyl potrebbe sembrare una favola per bambini in confronto. Esiste un reale pericolo o no ? Io penso di sì […] voglio dire a tutti di calmarsi e di cominciare a risolvere seduti ad un tavolo i problemi che si sono accumulati negli anni” ha dichiarato Putin ai giornalisti.

Intanto, anche il Segretario Generale dell’ONU  Ban Ki-Moon non ha nascosto la propria preoccupazione per l’escalation militare in Corea del Nord: “Pyongyang non può andare avanti a sfidare l’autorità del Consiglio di Sicurezza e l’intera comunità internazionale”.

 

Segui Sokratis su Facebook

Segui Sokratis su Twitter

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*