Apple ha in progetto di integrare sensori 3D nei suoi prodotti? L’acquisto di PrimeSense fa pensare che sia questa la direzione intrapresa dal colosso di Cupertino
E’ notizia di pochi giorni fa, la Apple ha acquistato PrimeSense, azienda israeliana che produce sensori 3D e nota soprattutto per aver sviluppato il Kinect utilizzato da Microsoft per Xbox e PC.
Secondo i rumors l’azienda di Cupertino avrebbe pagato ben 345 milioni di dollari per acquistare PrimeSense, una cifra sicuramente considerevole, ma che se ben sfruttata potrebbe aprire scenari molto interessanti per la Apple stessa e in generale per il mondo mobile.
L’affare non è ancora stato ufficializzato, ma è possibile immaginare che permetterà ad Apple di piazzare dei piccoli sensori 3D sui suoi terminali(iPhone, iPad ma anche la linea iMac e MacBook), con un intero mondo di possibilità che si aprono per gli utenti e per gli sviluppatori.
Per ora PrimeSense non conferma e non smentisce, ma afferma di essere “concentrata sulla costruzione di una società forte, cercando di portare sul mercato nuove tecnologie come il rilevamento 3D e l’interazione naturale con device hi-tech“.
Sicuramente ci aspettiamo grandi novità nei prossimi mesi…
Lascia un commento per primo