Dalle dichiarazioni di Bernanke sull’andamento del prezzo dell’oro alla probabile svolta politica in Giappone di questo week-end, dalla possibile ripresa del settore immobiliare al grande discorso di Obama sul razzismo negli USA
“Nessuno capisce l’andamento del prezzo dell’oro, e neppure io voglio fingere di capirci qualcosa” queste le curiose dichiarazioni di Ben Bernanke di fronte ai giornalisti Giovedì scorso, cosa c’è di vero nelle parole del presidente della Federal Reserve ?
Si svolgono questo week-end le elezioni per la Camera Alta Giapponese, la coalizione guidata da Shinzo Abe dovrebbe vincere a man bassa, consentendo al Governo di varare riforme più forti per l’economia del paese.
Il mercato immobiliare pronto alla ripresa ? Difficile dirlo, ma comincia a crescere l’ottimismo tra gli esperti del settore, la crescita non sarà comunque rapida.
Commentando la sentenza Zimmerman, Barack Obama ha pronunciato ieri un grandissimo discorso sul tema del razzismo negli Stati Uniti, rivediamo l’intervento del Presidente degli USA.
Lascia un commento per primo