Dai dati contrastanti che ci arrivano dal Giappone al continuo ribasso dei rendimenti sui BTP a 10 anni nonostante il declassamento di Standard & Poor’s, dall’incredibile livello raggiunto dal tasso di disoccupazione Sudafricano all’ultimo dato sulla fiducia dei consumatori negli USA
Scende il tasso di disoccupazione in Giappone, ma anche la produzione industriale: oggi abbiamo capito perchè ieri la Borsa di Tokyo è crollata, per poi rimbalzare nell’ultima seduta.
Nonostante l’ultimo declassamento dell’Italia da parte di Standard & Poor’s, il rendimento dei BTP a 10 anni continua a scendere dall’Estate del 2012, cioè da quando Draghi annunciò il suo “essere pronto a tutto” pur di salvare l’Euro.
Intanto, mentre il mondo guarda alla crisi in Cina, c’è un altro dei BRIICS che dovrebbe preoccuparci: il tasso di disoccupazione Sudafricano ha raggiunto livelli francamente imbarazzanti.
La fiducia dei consumatori Americani diminuisce leggermente nell’ultimo mese, ma la tendenza rimane di gran lunga positiva.
Lascia un commento per primo