Dall’incontro tra Bersani e Berlusconi all’analisi delle politiche di Margaret Thatcher, dai venti di guerra in Corea del Nord alle dichiarazioni di Soros contro la Merkel
In Corea del Nord, ora, è già il 10 Aprile, ovvero il giorno in cui scade l’ultimatum che il regime ha lanciato agli ambasciatori stranieri: d’ora in poi Pyongyang non garantirà più la loro incolumità.
Oggi c’è stato il primo incontro tra Bersani e Berlusconi, a quanto pare ce ne saranno altri. I due hanno concordato sulla necessità di eleggere un Capo dello Stato che sia condiviso sia dal PD, sia dal PDL, ma per ora non sono stati fatti nomi. Intanto l’ipotesi governissimo, secondo alcuni, diventa più probabile da questo incontro, nonostante le parole di Bersani.
Vi proponiamo una duplice analisi politica di Margaret Thatcher: da una parte la lady di ferro contro i minatori e gli operai, dall’altra una donna forte anche contro il potere: memorabili le sue battaglie contro l’introduzione dell’euro nel Regno Unito.
Infine, Soros si scaglia contro la Germania e Angela Merkel da Francoforte: “O la Germania accetta gli Eurobond, o se ne va dall’Euro”
Lascia un commento per primo