Dalle automobili Giapponesi ritirate al pagamento dei debiti della PA alle imprese, dalla bolla speculativa di Bitcoin ai “poteri occulti” in Corea del Nord
Oggi abbiamo cominciato mostrandovi il piano dettagliato previsto dal Governo per il pagamento dei debiti dello Stato verso le imprese. Il piano non è malvagio (mi aspettavo di peggio), il problema è che tante imprese rischiano di dover aspettare l’anno prossimo per vedere un po’ di soldi.
Cosa c’è dietro le minacce da parte della Corea del Nord agli Stati Uniti ? Bloomberg TV riprende una tesi interessante a riguardo: l’altro ramo della famiglia Kim avrebbe il controllo delle forze militari della Nazione, mentre il giovane Kim Jong-Un sarebbe soltanto il “burattino” esibito al Mondo.
In modo abbastanza laconico ma efficace, l’economista Tito Boeri fotografa lo stato attuale dell’economia reale Italiana: siamo cresciuti poco negli anni passati rispetto ai nostri principali partner commerciali, ora è naturale che la crisi ci colpisca in modo così forte.
Brutta botta per il settore automobilistico Giapponese: molti modelli tra i più diffusi hanno riscontrato gravi difetti di fabbricazione, gli airbag non funzionano e, addirittura, rischiano di prendere fuoco. Tre case automobilistiche hanno richiamato in fabbrica ben 3 milioni di modello già presenti sul mercato.
Ennesima provocazione proveniente dal patron di Ryanair Michael O’Leary: i bagni sugli aerei sarebbero inutili, la loro eliminazione porterebbe ad un deciso ribasso dei prezzi dei biglietti per la compagnia low-cost.
Infine, lo scoppio della bolla speculativa del Bitcoin: andiamo a vedere come è nata la “valuta virtuale”, come funziona e cosa le sta succedendo sul mercato in questi ultimissimi giorni.
Lascia un commento per primo