Dalle Quirinarie alle armi in mano alla Corea del Nord, dalle proposte dei 10 saggi ai nuovi investitori di Milano
Problemi per le Quirinarie, un attacco hacker avrebbe falsato i risultati delle votazioni online per il candidato al Colle del M5S: tutto da rifare.
Intanto, in molti dichiarano, via Twitter, di aver votato Beppe Grillo, e se fosse proprio lui, a sorpresa, il candidato proposto dai grillini ? Non è scontato il suo rifiuto (come rifiutò di essere il candidato premier del Movimento 5 Stelle). Indagando, siamo anche riusciti, esclusivamente, a scoprire chi sarà a conteggiare i voti: non Casaleggio, non Grillo, ma un’impresa specializzata.
Improvvisamente, la Corea del Nord fa paura: fonti USA ci dicono che Pyongyang avrebbe in mano testate nucleari impiantabili nei missili, una mossa che renderebbe dannoso anche abbattere un missile in volo per gli Americani.
La Milano Design Week è stata, incredibilmente, un grande successo: il settore è in forte sofferenza, ma dall’estero il nostro Paese continua a suscitare l’interesse dei grandi investitori.
Restiamo a Milano, il Qatar sarebbe pronto a sborsare varie centinaia di milioni di euro per acquistare una parte dei nuovi grattacieli di zona Porta Nuova, vediamo il dettaglio dell’operazione.
Una triste riflessione: guardando i dati nostrani sull’inflazione e tendendo d’occhio l’andamento del cambio Euro-Dollaro i dubbi diventano certezze: la BCE avrebbe dovuto tagliare i tassi di interesse, vi spieghiamo perchè.
Infine, il settennato di Napolitano si chiude con le proposte dei 10 “saggi”, le intenzioni non sono cattive ma le due commissioni hanno prodotto, in sostanza, troppo poco rispetto a quello che ci si aspettava.
Lascia un commento per primo