Dalla probabile mini-recessione degli Stati Uniti al futuro roseo del mercato automobilistico Cinese dal rischio sanzione per la Germania che esporta troppo all’apertura del primo bancomat per Bitcoin
L’indice PMI manifatturiero indica una probabile contrazione a breve nel PIL Americano. Nulla di grave però, il tutto è dovuto allo shutdown che ha paralizzato il settore pubblico per 15 giorni, entro Novembre-Dicembre la “mini-recessione” dovrebbe essere già finita.
Per il mercato automobilistico Cinese il futuro è roseo: nei prossimi anni crescerà il numero di famiglie che potrà permettersi un’automobile.
Secondo i trattati Europei, la Germania dovrebbe essere sanzionata per eccesso di surplus commerciale. Siamo curiosi di vedere se questa sanzione sarà veramente impartita a Berlino o se si adotterà il metodo “2 pesi, 2 misure”
Ci siamo: a Vancouver ha aperto il primo bancomat per Bitcoin. Che il presente della valuta elettronica sia roseo è fuori da ogni discussione, ma noi rimaniamo scettici riguardo al suo futuro, ecco perchè.
Lascia un commento per primo