Dalle difficoltà del fare impresa in Italia alla sorpresa della Federal Reserve per Wall Street, dal nuovo record del tasso di disoccupazione in Italia alla “non-rivoluzione” dell’Islanda
Fare impresa in Botswana è più facile che in Italia: a dircelo è il rapporto annuale “Doing Business” a cura della Banca Mondiale.
La Federal Reserve ha spiazzato Wall Street ieri annunciando un crescente ottimismo sullo stato dell’economia Statunitense. I mercati finanziari hanno interpretato queste dichiarazioni in maniera univoca: il tapering è ora più vicino. Ecco perchè, invece, il panico non è giustificato.
La disoccupazione in Italia ha raggiunto un nuovo massimo storico, ringraziamo sentitamente chi ci governa, chi ci ha governato, chi ha votato chi ci ha governato e chi voterà ancora questi piccoli geni dell’economia.
La “rivoluzione contro le banche” in Islanda è stata guidata dai banchieri internazionali. Piantiamola una volta per tutte di venerare l’Islanda come esempio di democrazia che viene dal basso.
Lascia un commento per primo