Dalla fragile economia Indonesiana ad una riflessione sull’austerity e sulle sue conseguenze, dall’attacco di Paul Krugman alla Germania alle continue minacce di guerra della Corea del Nord verso l’Occidente
L’economia Indonesiana si è recentemente rivelata per quello che è: spaventosamente molto fragile. Vediamo insieme i nodi principali per capire le difficoltà dell’Indonesia.
Austerity o non-austerity, vediamo una simulazione di tutti i possibili scenari per l’Europa. La conclusione è, a fronte di calcoli e grafici, la più banale del Mondo: la nostra economia non ha certo bisogno di austerità.
Anche Paul Krugman accusa la Germania di mantenere un avanzo commerciale troppo elevato, con l’effetto di bloccare la ripresa Europea e Mondiale sul nascere. Il Premio Nobel appoggia pienamente quanto detto dal Tesoro Americano la settimana scorsa.
La Corea del Nord continua a minacciare l’Occidente con il delirio di onnipotenza del suo leader. L’ultima novità sarebbe un missile che potrebbe raggiungere la città di Seattle, ma dove vuole arrivare Pyongyang ?
Lascia un commento per primo