Dall’incontro tra Bersani e M5S in streaming all’allontanamento di Battiato e Zichichi dalla Regione Sicilia, dall’asta BTP al crollo della Borsa di Atene
La giornata si è aperta con la diretta streaming dell’incontro tra Bersani, Letta, Crimi e la Lombardi. Nella conferenza stampa il no definitivo dei grillini ad un governo dei partiti, si torna al voto ? Ci pensa la Lega a fare gli occhi dolci a Bersani per un governissimo.
Caduta di stile di un esponente del M5S, “beccato” mentre viaggia in auto blu con tanto di autista.
A livello internazionale, ci siamo occupati del dramma umano che Cipro si prepara a vivere dopo il faticoso accordo con la Troika.
A proposito di Cipro, la Grecia torna a soffrire, non è che nazionalizzare le succursali elleniche delle banche Cipriote è un costo un tantino insostenibile per il Paese ?
Questione Moody’s: mentre si attende il declassamento, il Tesoro ha collocato tutti i BTP in vendita, un chiarissimo messaggio alle agenzie di rating da parte di Sua Maestà il Mercato.
Dopo le frase pronunciate al Parlamento Europeo, il Presidente della Regione Sicilia Crocetta ha revocato l’incarico a Franco Battiato; già che c’era, ne ha approfittato per mandare anche via il poco produttivo Zichichi.
Paul Krugman taglia corto sul suo blog: Cipro deve uscire dall’Euro, e deve farlo subito. La traduzione integrale dell’articolo su Sokratis.
Oggi sono usciti i dati trimestrali sul PIL Francese: -0,3% rispetto all’ultimo trimestre, è l’inizio della recessione anche sotto la Tour Eiffel ?
L’editore-investitore Marc Faber si lancia in una drammatica previsione: l’iniezione di liquidità da parte della FED ha creato bolle speculative di cui dovremo presto pagare le conseguenze.
Lascia un commento per primo