Dalla strana salita dell’indice di fiducia dei consumatori in Italia ai prossimi massimi record di Wall Street nel 2014, dal preoccupante picco di AIDS in Grecia all’idea-bomba della BCE per far ripartire la ripresa
L’indice di fiducia dei consumatori Italiani continua stranamente a salire, ma il dato è davvero di molto dubbio valore.
Finalmente la BCE potrebbe dare una scossa all’economia dell’Eurozona. Non si parla ancora di vero e proprio QE, ma il programma LTRO 3 potrebbe dare liquidità soltanto alle banche che presteranno denaro alle imprese.
Tapering o no, Wall Street viaggia verso nuovi massimi nel 2014. vediamo perchè il “sentiment” sui mercati finanziari Americani continua ad essere positivo.
Negli ultimi anni in Grecia c’è stata una preoccupante impennata della diffusione del virus HIV. L’OMS ha fatto una gaffe molto pesante sul fatto, ma il sospetto che molti presunti malati siano in realtà sani può venire in mente a tutti visto il sostegno economico che il Governo Greco garantisce ai malati di AIDS.
Lascia un commento per primo