Dall’incostituzionalità del “porcellum” al “Governo delle bugie” di Enrico Letta, dalla conferenza stampa di Mario Draghi di Dicembre alla bassa popolarità di Barack Obama tra gli elettori Americani
La Corte Costituzionale ha deciso: il porcellum è una legge incostituzionale (almeno in parte). E ora che cosa succederà ? Fino alla pubblicazione della sentenza sulla Gazzetta Ufficiale non ci saranno effetti diretti per le camere, ma a pubblicazione avvenuta il nostro Parlamento sarà ufficialmente illegittimo.
Siamo alla fine del 2013 e possiamo trarre le prime conclusioni sul Governo Letta: la Lettanomics rappresenta una politica economica sbagliata, debole, masochista e bugiarda.
La BCE ha lasciato i tassi invariati, nella conferenza stampa di oggi Mario Draghi ha mantenuto un atteggiamento molto cauto riguardo ai temi più scottanti (dal prossimo e probabile LTRO ai tassi negativi), rivediamo tutto insieme.
La popolarità di Obama è davvero molto bassa per essere un Presidente USA al secondo mandato, ma per due volte gli Americani hanno preferito sempre lui all’avversario Repubblicano di turno, come mai ?
Lascia un commento per primo