Dalla politica monetaria restrittiva della BCE alla non abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, dalla sorpresina-suicidio di Renzi a Grillo all’idiozia della “Web Tax”
La sorpresa finale del 2013: la BCE ha adottato una politica monetaria restrittiva quest’anno ed è stata l’unica grande banca centrale al Mondo a farlo.
Finanziamento pubblico ai partiti abolito ? Un’altra balla del Governo Letta. Il meccanismo del 2 per mille è solo l’ennesimo metodo per aggirare l’esito del referendum del 1993 nel quale gli Italiani avevano bocciato ogni forma di finanziamento pubblico ai partiti politici.
La sorpresina di Renzi per Grillo suona più come un suicidio elettorale per il PD: se il M5S collabora e approva le proposte del Partito Democratico allora il PD rinuncerà al finanziamento pubblico dei partiti. Ovviamente Grillo ha mandato a quel paese il sindaco di Firenze, il quale ora deve spiegare agli elettori che prenderà tutti i soldi che il referendum del 1993 ha bocciato e, intanto, il comico Genovese potrà attaccare ancora più duramente “Renzie” e il suo “Pdmenoelle”
La Web Tax è la tassa più idiota d’Italia (e la concorrenza è molto aspra nel nostro Paese) vi spieghiamo perchè è una tassa a dir poco strampalata e potenzialmente dannosa per il gettito fiscale dello Stato.
Lascia un commento per primo