Dall’incarico di Governo a Enrico Letta al dietrofront di Barroso sull’austerità, dal crollo dei mercati emergenti agli ospedali “low cost” in India
La notizia del giorno è l’incarico di formare un Governo consegnato a Enrico Letta; il governo nascente dovrà essere un inciucio Pd-Pdl chiaramente, domani Letta inizierà le consultazioni. A nostro parere, la fiducia al Governo Letta è tutt’altro che scontata, e, anche se dovesse arrivare, sarà un Governo destinato a durare poco tempo.
L’austerità in Europa ha raggiunto il suo limite. A dirlo non sono solo Krugman e Stiglitz, finalmente anche Barroso ci è arrivato, è la fine di un’epoca ?
Quando la marijuana è un business legale, negli USA ci si sta muovendo sempre più verso la legalizzazione (o, comunque, la depenalizzazione) dell’erba, e sono in molti gli imprenditori che hanno fiutato un settore potenzialmente interessante, vediamo l’intervista ad uno di questi.
Una riflessione economico-finanziaria: come si spiega il recente crollo dei mercati emergenti ? Come sempre, non è possibile individuare una sola causa, ma vediamo l’insieme di cause più probabili.
In India la sanità è “roba da ricchi”, ragione per la quale nel Sud del Paese si sta diffondendo una catena di ospedali low-cost, un progetto interessante in espansione
Infine, torna il nostro appuntamento con la rubrica “Capire l’Economia”, oggi ci siamo occupati di “effetto traino” ed “effetto snob”, due meccanismi molto ricorrenti nel mercato.
Lascia un commento per primo