Cos’è successo oggi ? Riassunto di Sokratis

sokratis

Dal taglio dei tassi della BCE al declassamento della Slovenia a “spazzatura”, dal nuovo movimento di Ingroia alle promesse dell’Italia alla Troika

 

BCE, ECB

La BCE ha tagliato i tassi di interesse da 0,75% a 0,50%, come tra l’altro vi avevamo anticipato da settimane. Abbiamo così visto insieme cosa implica un taglio dei tassi di interesse per un’economia.

 

enrico letta

L’Italia (ovvero il Governo Letta) non ha nessuna intenzione di rinegoziare gli accordi presi con la Troika per il rientro del debito pubblico Italiano, vedremo nelle prossime settimane cosa intende fare la premiata ditta Letta-Saccomanni per la crescita.

 

MOODY'S

Moody’s ha tagliato il rating della Slovenia a livello “junk”, spazzatura. In altre parole, l’agenzia di rating sconsiglia agli investitori di avvicinarsi alla Slovenia fino a quando il settore bancario non sarà completamente risanato.

 

I giovani di FLI incontrano Antonio Ingroia

Ingroia non molla e fonda un nuovo movimento. Rivoluzione Civile è ormai il passato, ora largo ad Azione Civile. Cosa cambia ? Non ci è dato saperlo, ma Ingroia è pronto a tornare in politica nel caso in cui il Tar confermasse la decisione del CSM di trasferire il Magistrato ad Aosta.

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*