Dai viceministri e sottosegretari del Governo Letta a quello che la BCE dovrebbe fare adesso, dalle peggiori economie del 2013 ad una ricerca sull’utilità della laurea nel mondo del lavoro
Il Governo Letta ha nominato 10 viceministri e 30 sottosegretari nel Consiglio dei Ministri di ieri in tarda serata. Oggi ci sono state pesanti polemiche su alcune nomine.
Governo Letta che ora deve affrontare il nodo IMU, da una parte i sindacati contrari all’abolizione della tassa sulla prima casa, dall’altra il Pdl, intenzionato a far rispettare la famosa promessa di Berlusconi. La verità è che, in un Mondo normale, trovare i soldi per abolire l’IMU sulla prima casa sarebbe facilissimo.
La BCE ha tagliato i tassi ieri, bene. Ma evidentemente non è sufficiente, esiste infatti un altro tasso che andrebbe tagliato, e Mario Draghi lo sa benissimo: quello sulle riserve.
“Sell in May and go away” (“vendi a Maggio e vai via”) recita un detto molto noto ai trader. A sorpresa, uno studio sui dati storici del Dow Jones ci dimostra quanto questo detto sia azzeccato.
Signore e Signori, ecco le peggiori economie del 2013. Come volevasi dimostrare, più della metà delle 40 economie più in crisi del Mondo sono europee.
Laurearsi non serve ? È falso, almeno nei paesi civili come gli Stati Uniti: una ricerca ci dimostra che per i laureati è molto più facile trovare un lavoro negli USA.
Lascia un commento per primo