Dal clamoroso collasso dell’austerità ad un’altra conferma del detto “Sell in May and go away”, dalle raccomandazioni di acquisto di Goldman Sachs alla nomina del nuove Direttore della Banca d’Italia
È la fine di un’epoca: l’austerità e le sue radici stanno morendo, giorno dopo giorno. L’esplosione (o meglio, l’implosione) di questa assurda teoria economica è finalmente arrivata, godiamocela.
Abbiamo trovato un’altra conferma del famoso detto borsistico: “Sell in May and go away”. Prima avevamo preso in considerazione il Dow Jones, oggi abbiamo rivolto la nostra attenzione all’indice Standard & Poor’s.
Goldman Sachs non ci prende sempre, ma spesso le sue raccomandazioni riescono ad influenzare il mercato anche solo in quanto “provenienti da Goldman Sachs”. È questa la ragione primaria per cui è interessante vedere la lista dei 40 titoli più sottovalutati di Wall Street secondo gli analisti della banca d’affari.
Infine, l’ex “saggio” Salvatore Rossi è il nuovo Direttore Generale della Banca d’Italia, subentra al neo-Ministro dell’Economia Saccomanni.
Lascia un commento per primo