Dal tanto temuto “Hindenburg Omen” sui mercati azionari ai numeri drammatici diffusi da Bankitalia sulla nostra economia, dalle ridicole previsioni economiche catastrofiste della CGIL ad una riflessione sul rapporto tra emozioni e andamento della Borsa
Gli analisti di tutto il Mondo stanno tremando, Venerdì scorso si è accesa la spia rossa dell’Hindenburg Omen su Wall Street, vediamo cos’è e perchè fa tanta paura
Ieri il Governatore della Banca d’Italia Visco ha letto una rapida carrellata di dati drammatici per la nostra economia, anche solo rileggerli fa davvero impressione.
La CGIL oggi ha diffuso uno “studio” (le virgolette sono d’obbligo) in cui si dice che ci vorranno più di 70 anni per tornare ai livelli di occupazione del 2007. Ecco perchè la CGIL sta facendo solo terrorismo psicologico con dei dati che non stanno né in cielo né in terra.
Infine, come viene influenzata la Borsa dalle sensazioni di chi compra e vende senza fare considerazioni economico-finanziarie ? Osserviamo il grafico dell’S&P 500 dal 1997 al 2011.
Lascia un commento per primo