Dalla rituale conferenza stampa di Mario Draghi ad un’analisi del possibile futuro del Nikkei, dalle tante previsioni errate della Troika sul PIL Greco ad un’altra prova della ripresa economica negli USA
La BCE ha deciso di lasciare invariati i tassi, decidendo, per ora, di non modificare la propria politica monetaria. Rivedendo le principali dichiarazioni di Mario Draghi di oggi, capiamo perchè le Borse europee hanno chiuso in negativo la seduta odierna, c’è delusione per le parole del Governatore.
Un altro appuntamento con l’analisi tecnica del comportamento dell’indice Nikkei, la prima resistenza è stata superata in questi minuti sui futures, domani ci aspettiamo un’altra brutta giornata per Tokyo.
Siamo governati da persone che non sanno semplicemente di che cosa parlano: tragicamente ridicoli gli errori che la Troika ha commesso sulle previsioni dell’impatto dell’austerity sul PIL Greco.
Infine, buone notizie per gli USA: cresce a gran ritmo il gettito fiscale (sia per quanto riguarda le tasse statali, sia per quanto riguarda le tasse federali).
Lascia un commento per primo