Dalla crescita del debito pubblico Italiano all’idea di Saccomanni per aiutare le PMI, dai possibili “cigni neri” che minacciano la Borsa all’imminente ingresso della Croazia nella UE
Aumentano le entrate tributarie per le casse dello Stato Italiano, ma continua a salire il debito pubblico che, inoltre, è sempre più nelle mani di investitori esteri.
Saccomanni la butta lì: per finanziare le PMI si potrebbe ricorrere all’emissione di mini-bond. Un’idea che il Ministro dell’Economia non ha voluto approfondire in nessun modo in queste ore, ci si aspetta qualcosa di più concreto la settimana prossima.
Uno studio di Société Générale ci avverte della presenza di 4 pericolosi “cigni neri” nei mercati finanziari. A ben vedere, ce ne sarebbero anche di più, ma è comunque un’analisi interessante di cui tenere conto.
Dal 1° Luglio la Croazia entrerà a far parte dell’Unione Europea, ciò significa che, tra almeno 2 anni, potrebbe decidere di adottare l’Euro. Peccato che i dati macroeconomici Croati siano terrificanti.
Lascia un commento per primo