Dalle tensioni in Corea del Nord ai buoni propositi della Grecia, dalle dimissioni del Presidente di HP alla possibile fine dello Yen
Vento di guerra in Corea del Nord, la situazione sembrava essere abbastanza tranquilla in mattinata, in molti ridevano dei “missili nascosti” da Pyongyang. Poi, nel pomeriggio, tutto si è aggravato, gli ambasciatori in Corea del Nord sono stati invitati dal regime ad abbandonare il paese entro il 10 Aprile, perchè oltre quel giorno non potrà più garantire l’incolumità degli stranieri sulla penisola.
La questione Norcoreana riporta il tema nucleare nella più stretta attualità, quali sono i paesi che hanno la bomba atomica ?
Sarà difficile ripartire, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare: la Grecia prosegue la sua strada di “riforme low cost” per richiamare investitori dall’estero, il cammino sarà però molto lungo per Atene.
Il miliardario George Soros è molto scettico sul buon esito della svalutazione competitiva dello Yen da parte della Bank of Japan, il rischio è quello che il valore dello Yen sprofondi senza controllo.
Infine, parliamo delle dimissioni del Presidente di HP. Dimissioni dovute in seguito alla rivolta degli azionisti a causa dello scandalo di frode fiscale che aveva colpito l’azienda Americana.
Lascia un commento per primo