Dall’allargamento del datagate USA all’Europa ad una clamorosa novità sull’omicidio di Aldo Moro, dalla possibile doppia bolla speculativa in Cina ad una ricerca sui costi di estrazione dell’oro
Edward Snowden ha portato alla luce una valanga di informazioni in un caso di spionaggio che non ha precedenti nella Storia recente. L’ultima novità viene diffusa dal quotidiano Tedesco Der Spiegel: la NSA avrebbe spiato per anni i network della BCE.
Il giorno del ritrovamento del corpo di Aldo Moro in via Caetani, l’allora Ministro degli Interni Cossiga sembrava essere a conoscenza dell’avvenuto omicidio almeno un’ora prima della famosa telefonata ufficiale delle BR, un mistero che diventa sempre più cupo.
Alcuni analisti lanciano un’ipotesi veramente inquietante per l’economia Cinese: non solo la bolla creditizia, ma ora c’è il rischio di una bolla immobiliare.
Infine, con l’oro in caduta libera è lecito porsi una domanda ben precisa: quanto costa estrarre oro ? Tra non molto potrebbe addirittura diventare non conveniente ?
Lascia un commento per primo