Il vocabolario Italiano è molto ampio e possiede decine di migliaia di aggettivi diversi; tra i tanti che ci vengono in mente nel guardare la fierezza di Mario Monti nell’ammettere di aver distrutto la domanda interna Italiana useremo il più politically correct: miserabile
“Miserabile” significa “degno di compassione per le proprie condizioni umane”, e questo è l’aggettivo meno offensivo che abbiamo in mente quando vediamo una persona che ammette con soddisfazione di aver creato del male ad altri.
“Ignobile” invece, è un altro aggettivo, che significa “vergognoso, vile, meschino”, e questo lo riserviamo alla stampa Italiana “mainstream”, quella che ci ha nascosto per più di un anno una simpaticissima intervista in cui l’On. Sen. a Vita ex Pres. del Cons. Mario Monti (la citazione Fantozziana è puramente casuale, lo giuriamo) ammette bellamente alla CNN:
“Stiamo effettivamente distruggendo la domanda interna”
Bravo ! Bis !
Il video è datato Maggio 2012, l’intervista è stata fatta qualche settimana prima (concentratevi solo sui primi tre minuti):
Non c’è nulla da commentare, ricordiamo a tutti che Monti e i suoi Monti Boys (la citazione papale è puramente casuale, ancora una volta) hanno affermato in passato (e ancora lo fanno) di aver salvato l’Italia dal fallimento.
Distruggere la domanda interna significa distruggere i consumi e le importazioni (guarda un po’, esattamente quello che è successo), e i consumi rappresentano la stragrande maggioranza del nostro prodotto interno lordo, sul resto fate voi, di aggettivi ce ne sono tanti.
PS: non usate la parola “austerity” o “austerità”, non è bella, “disciplina fiscale” suona molto più chic (che poi in un Paese civile “disciplina fiscale” vorrebbe dire pagare le tasse, mentre con il rialzo delle tasse da parte del Governo Monti l’evasione fiscale è naturalmente cresciuta)
Monti (insieme a Napolitano) ha fatto ancora peggio di quello che ha spiegato e cercato di confondere in tv. Il vero obiettivo di Monti è stato distruggere il centro-destra italiano a favore del PD. Ed i conti tornano. I suoi non avendo più interesse nel centro-destra devono passare in blocco dall’altra parte politica. Risultato: gli elettori di cd non votano più e si prefigura un cappotto politico alle regionali 7-0 a favore del PD, altro che 41%, cappotto!