Fiat pronta a lanciare un bond in Euro, è già boom di richieste

fiat

Sarà emesso il prossimo 12 Luglio ad una scadenza di 6 anni: il rendimento sarà pari circa al 6%, una grande occasione sul mercato ?

fiat

Tra i titoli migliori di oggi a Piazza Affari notiamo Fiat che, mentre vi scriviamo, guadagna oltre l’1%. Ma a che cosa si deve tutto questo entusiasmo ? Ebbene, oltre al caso RCS di questi giorni, si è saputo oggi che Venerdì sarà emesso un bond con scadenza a 6 anni da Fiat Finance and Trade Ltd., e pare proprio che i rendimenti (vicini al 6%) stiano stuzzicando molti investitori.

Scrive Milano Finanza:

L’operazione è gestita da Bnp Paribas, Citigroup, Commerzbank, Natixis, Societe General Cib, Unicredit e Goldman Sachs International, tutti in qualità di bookrunner. I termini finali dell’emissione saranno definiti al momento del pricing in base alle condizioni di mercato. In caso di emissione, si richiederà la quotazione dei titoli, nonché l’ammissione alle contrattazioni, presso il mercato regolamentato irlandese (Irish Stock Exchange).

Sempre in rialzo il titolo Fiat dopo la notizia e segna un +1,71% a 5,635 euro. “Non vedo grossi impatti per il titolo. L’operazione rientra nei normali piani di finanziamento dell’azienda”, ha commentato a caldo un analista contattato dall’agenzia Mf-Dowjones. A poche ore dall’apertura del libro ordini, ha già registrato richieste intorno ai 2 miliardi di euro.

Che sia il ritorno di una fase rialzista per Fiat ?

http://db1.traderlink.it:8180/JVisualTraderServer/JVisualTraderServer?width=630&height=316&symbol=MI.F&periodo=s-12&tipo=1&compressione=s-1&grf_0_1=media&prd_0_1=10&grf_0_2=&prd_0_2=20&grf_0_3=&prd_0_3=15&param_0_3=5&grf_2_0=&osc_2_0=3&prd_2_0=10&jwrap=http://www.traderlink.it/jchart_wrapper/wrapper.php&modello=global&plotserver=true&debugtimes=

 

 

 

 

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*