Più passano le ore, più la questione Coreana sembra un bluff fatto da chi non sa bluffare
AGGIORNAMENTO 11:36
I militari Nord Coreani hanno appena riposizionato i missili sulla costa Orientale, riparte il valzer o faranno sul serio ?
Ricordate il missile di cui vi parlavamo ieri ? Quello che doveva essere usato per un test in mare aperto ? Bene, l’agenzia Reuters ha appena sollevato un giallo su quello che sta realmente accadendo in Corea
1) Il missile di ieri è stato affiancato da un altro missile oggi
Il test missilistico non è stato fatto finora, ma sulla costa Orientale del Paese è apparso un altro missile diretto verso il mare. Entrambi i missili sono a media gittata, ciò significa che possono arrivare all’isola di Guam senza problemi
2) I missili sono stati nascosti
Mah, mi immagino la scena: qualche foto con i missili, qualche militare che fa un video dell’azione (come nella foto all’inizio dell’articolo) e poi via, “mettiamo a posto i giocattoli e andiamo a dormire, domani torneremo a giocare alla guerra”.
Ah, a proposito, se anche la Corea del Nord lanciasse un missile verso l’isola di Guam gli Stati Uniti riuscirebbero probabilmente ad intercettarlo, avendo già predisposto il cosiddetto “ombrello anti-missile”
Lascia un commento per primo