Gli effetti della Troika sull’economia sono paragonabili a quelli di una guerra: date un’occhiata a come la popolazione greca è cambiata negli ultimi anni e capirete a che cosa ci riferiamo
(ripubblicazione articolo del 24 febbraio 2015)
Definire la situazione economico-politico-finanziaria greca “tragica”, è probabilmente un termine riduttivo.
Ora, se l’Europa fosse una cosa seria, qualcuno avrebbe aiutato Atene a rialzarsi, come un soldato ferito. Quello che la Troika ha fatto, invece, è stato dare una pala in mano alla Grecia e intimarla di scavare la propria fossa con una pistola puntata alla tempia.
Guardate come la popolazione greca è cambiata negli ultimi anni:
Due fatti:
1) la Troika ha aggravato così tanto la situazione economica greca da facilitare (se non addirittura provocare) un calo delle nascite nel paese
2) la Troika ha portato ad un’esplosione della migrazione dalla Grecia
Ogni tanto, ci capita di leggere alcuni commenti in rete riguardanti la nostra economia. Qua e là, la condanna alla Troika non sembra essere unanime. Anzi, c’è chi pensa che, rispetto all’attuale classe politica, la Troika sarebbe addirittura un miglioramento per il nostro paese.
Chi auspica l’intervento della Troika in Italia lo fa per due motivi: o non vive in Italia e non ha famiglia né amici nel nostro paese, o, semplicemente, non ha idea di che cosa stia parlando.
Lascia un commento per primo