Oggi Goldman Sachs potrebbe perdere 100 milioni di Dollari

Goldman Sachs floor governor Becker and NYSE floor manager Mass determine bids for Grainger at the post that trades it on floor at the New York Stock Exchange

Come riporta il Financial Times, ieri sono partiti, per errore, molti ordini da parte di Goldman Sachs su diverse opzioni: le transazioni di ieri saranno annullate ?

Goldman Sachs floor governor Becker and NYSE floor manager Mass determine bids for Grainger at the post that trades it on floor at the New York Stock Exchange

Un clamoroso errore informatico rischia di abbattere Goldman Sachs all’apertura della Borsa Americana nel pomeriggio: ieri infatti il sistema informatico utilizzato dalla banca d’affari ha inviato ordini di acquisto e vendita di stock options che, secondo il Financial Times, potrebbero far perdere a Goldman Sachs una cifra vicina ai 100 milioni di Dollari.

A confermare che ci troviamo di fronte ad un errore informatico è il fatto che gli ordini siano partiti soltanto per gli strumenti finanziari quotati aventi un ticker che cominciasse per H, I, J, K e L (evidentemente il database di Goldman Sachs è organizzato in ordine alfabetico).

Gli ordini riguardano il NYSE che, come riporta Bloomberg, in questo momento sta valutando la possibilità di annullare le transazioni erronee di ieri. La decisione non è però così scontata: come mai molti analisti si sono resi conto delle anomale variazioni di prezzo diverse ore prima che Goldman Sachs dichiarasse l’errore ? La vicenda non è affatto chiara, vi terremo aggiornati in caso di importanti avvenimenti.

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*