Il solito errore di Apple: l’iPhone costa troppo in Brasile

Apple Tim Cook

Dopo l’errata politica di prezzi in Cina, qualcuno aveva forse pensato che quelli di Apple avrebbero capito l’errore: eppure ci risiamo, l’iPhone in Brasile costa troppo per il consumatore medio

Apple Tim Cook

Non abbiamo davvero più parole, fino ad ora l’immagine migliore per descrivere l’operato di Tim Cook come CEO di Apple è semplice: un criceto che, nel tentativo di raggiungere il cibo messo al di là di un ostacolo, non tenta di aggirarlo o scavalcarlo ma continua insistentemente a sbatterci contro pensando “ma sì, magari questa volta ci passo”.

Dopo aver visto che i prezzi dell’iPhone in Cina sono davvero spropositati, oggi ci arriva un’altra notizia di questo andazzo dal Sudamerica: in Brasile un iPhone 5S costa 1174 $ (consideriamo il modello con memoria pari a 16 Gb). Per la cronaca, in Cina lo stesso modello di iPhone costa 872 $ e negli USA 649 $.

La notizia si è scoperta oggi perchè proprio questa settimana ha aperto in Brasile il suo primo “Apple Store”, e il prezzo dell’ultimo modello dello smartphone più famoso del Mondo ha deluso tanti consumatori.
Giusto per rendervi conto di quanto il prezzo dell’iPhone sia elevato in Brasile, sappiate che 1174 $ equivalgono, al tasso di cambio attuale, a 2799 real brasiliani, quando lo stipendio medio mensile in Brasile è pari a 2000 real.

E non stiamo nemmeno parlando del modello con memoria più grande: per quanto tempo Apple continuerà ad imporre prezzi elevati senza nessuna reale innovazione ?

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*