Sono grandissime le attese per l’annuncio che Tesla farà la settimana prossima riguardante un importante miglioramento apportato ai “Tesla Supercharger”
Che cosa sono i Supercharger di Tesla ? Per capirlo date un’occhiata a questo sito.
Si sa, il vero problema delle automobili elettriche è che ricaricare i motori risulta sempre poco pratico. In molte nazioni (non parliamo dell’Italia, purtroppo) è possibile trovare prese della corrente ad hoc in varie città, ma pare che siano poco utilizzate per la loro scarsa praticità.
È anche vero che non è possibile ricaricare l’auto a casa propria, in quanto i consumi elettrici schizzerebbero alle stelle, come fare allora ?
Tesla sembra avere la risposta: i Supercharger. Vere e proprie strutture (per ora diffuse solo negli USA) dove sarà possibile parcheggiare la propria auto fino a ricarica ultimata. Ovviamente servono molte postazioni del genere, e devono essere molto efficienti per coprire la crescente domanda di auto elettriche. Pensate alle nostre città, quanti Supercharger dovrebbero essere piazzati nei centri storici ? O in prossimità di luoghi pubblici ?
Aspettiamo la seconda prossima, sperando che Tesla abbia un asso nella manica.
Lascia un commento per primo