L’FMI Scopre L’Insostenibilità Del Debito Pubblico Greco

greece-imf

Di errori il Fondo Monetario Internazionale ne ha fatti tanti, troppi in passato, ma improvvisamente l’istituto ha cominciato a proporre una ristrutturazione del debito pubblico greco in seguito ad una “mirabolante” scoperta scientifica

Venghino signori venghino, ammirate tutti il sottile senso dell’umorismo del Fondo Monetario Internazionale !

L’ultimo report pubblicato dall’FMI è, forse, una delle peggiori offese che si siano mai viste negli ultimi tempi in Europa.

In sostanza, l’FMI ha rivisto le stime sull’andamento del debito pubblico greco in modo radicale. A giugno 2015 tutto andava bene, si era sulla buona strada con la resa di Tsipras al duo Merkel-Hollande. Ora, però, qualcosa è andato storto, e non si capisce bene cosa:

Screen Shot 2016-05-23 at 17.23.15

Dunque in un anno – secondo quegli scienziati dell’FMI – la Grecia è passata dall’essere un paese sulla buona strada ad un’economia irrecuperabile.

Che cosa sia successo, a sfogliare il report in questione, non lo abbiamo francamente capito.

Ogni economista di buon senso (ma non serve nemmeno essere un economista per dirlo, a ben vedere) sa che il debito pubblico greco deve essere ristrutturato. E non è che la Grecia sia sola, anche il debito italiano non è sostenibile da tempo, ma un giorno l’FMI scoprirà anche questo, non c’è fretta.

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*