Le sole buone notizie dell’impero Microsoft vengono dal settore degli Smartphone, per il resto la società informatica per eccellenza sembra essere in una fase di stallo
Qualcuno dice che il mercato su cui Microsoft opera è ormai entrato nella sua fase di maturità, fase in cui il tasso di crescita è pressoché nullo, altri parlano invece di una perdita di competitività della storica azienda informatica, quel che è certo è che Microsoft ha bisogno di qualcosa che dia la scossa al suo modo di fare business.
È vero, non possiamo giudicare il valore di un’azienda soltanto attraverso la sua quotazione in Borsa, ma è pur sempre un modo piuttosto efficace per vedere come il Mondo percepisce Microsoft:
Microsoft sembra essere bloccata da 10 anni. Certo, sempre meglio rimanere ai livelli di un tempo piuttosto che crollare, ma è evidente che c’è un problema per Microsoft.
Vi avevamo parlato dell’ottimo andamento sul mercato di Windows Phone, ma nell’ultimo anno dobbiamo ammettere che Microsoft ha avuto più insuccessi che successi, come non dimenticare infatti il flop della prima versione di Windows 8, o il flop delle vendite del tablet Microsoft ?
Secondo alcune indiscrezioni, nei prossimi giorni assisteremo ad una rivoluzione interna nella governance aziendale di Microsoft, dalla quale è auspicabile attendersi novità a livello di produzione, sono più di 10 anni che Microsoft non riesce a “fare il botto” sul mercato, e questo si vede benissimo dalla quotazione dell’impresa fondata da Bill Gates.
Lascia un commento per primo