Forbes: Microsoft supererà Apple nel mercato degli smartphone entro 3 anni

microsoft+stephen+elop+steve+ballmer+02576023

A quanto pare nei prossimi tempi assisteremo allo storico sorpasso di Microsoft ai danni di Apple. Almeno questo è ciò che dice Forbes.

microsoft-vs-apple-greatest-threat

Attualmente, Apple è una delle aziende americane più note, e probabilmente la più ricca e famosa per quanto riguarda il mercato degli Smartphone. Come sappiamo, soprattutto nel campo della tecnologia, tutto cambia molto velocemente: Forbes ha recentemente pubblicato una notizia, basata sulle analisi di Mark Fidelman, secondo le quali Microsoft si impadronirà del secondo posto nel mercato mobile(attualmente detenuto dalla società di Cupertino) nei prossimi 3 anni, alle spalle dell’ormai irraggiungibile Google con il suo Android.

Studiando i dati attuali, vediamo infatti che Windows Phone è la piattaforma con il più alto tasso di crescita degli ultimi anni, con il suo +156% rispetto a un anno fa e i suoi 9,5 milioni di dispositivi venduti nell’ultimo trimestre. Al momento comunque le quote sono ancora distanti: Microsoft è al 3,6%(2.0% l’anno scorso), Apple al 12,9%(14,4% l’anno scorso).

Anche in questo caso, sebbene i numeri siano importanti, è bene aspettare la fine di questo trimestre per fare delle previsioni realistiche: Apple come al solito ha lanciato i suoi prodotti a ottobre; Microsoft invece negli ultimi mesi ha lanciato sul mercato molti dispositivi, soprattutto nei mercati emergenti.

Noi di Sokratis vi terremo aggiornati.

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*