Basta davvero un’occhiata veloce all’andamento del PIL di alcuni Paesi Europei per capire (o meglio, immaginare) il dramma che la Grecia sta affrontando, e forse il peggio deve ancora arrivare
Il problema del tasso di disoccupazione in Grecia è davvero un dramma umano che forse si fa fatica a immaginare, ma mettiamola così: la Germania sta all’Italia come l’Italia sta alla Grecia in questo momento.
Traduzione: ad Atene farebbero di tutto per scambiare il proprio posto con quello della “ricca ed efficiente” (dal loro punto di vista) Italia.
Il discorso della disoccupazione è già stato affrontato su questo sito, oggi vediamo il PIL:
Ma ci rendiamo conto di quello che stiamo vedendo in questo momento ? Probabilmente no, è davvero difficile immaginare una situazione così drammatica (considerate che riteniamo l’attuale stato dell’economia Italiana già disastrato, e guardate la differenza tra Italia e Grecia nel grafico).
Morgan Stanley prevede un congelamento del PIL Greco nel 2014 (per la cronaca, la Troika prevede un misterioso e tragicomico rimbalzo del PIL di Atene, davvero ridicolo).
Ricordiamoci, quindi, che c’è sempre chi sta peggio di noi.
Lascia un commento per primo