Un mese fa si pensava che la Corea del Nord potesse realmente decidere di attaccare la Corea del Sud (o addirittura gli USA), in un gesto a dir poco folle, ma ora nessuno parla più di Pyongyang, perchè ?
La ragione principale della scomparsa della Corea del Nord dai portali di notizie è semplicissima: gridare tante volte “Al lupo !” è una tattica che distrugge la propria credibilità.
La credibilità politica della Corea del Nord è crollata, ragione per la quale nessuno si preoccupa più delle minacce di Kim Jong-Un all’occidente. Inoltre, è palese che gli USA sappiano qualcosa che noi non sappiamo sulla questione, il fatto che a Washington non siano preoccupati ci dice che probabilmente la CIA e l’FBI sanno che Pyongyang non ha semplicemente i mezzi per mettere in atto ciò che minaccia di fare.
Sì, “minaccia”, perchè sappiate che la Corea del Nord sta continuando, giorno dopo giorno, ad attaccare verbalmente la Corea del Sud e gli Stati Uniti.
Da poche ore gli USA hanno cominciato il proprio programma annuale (non c’è nulla di straordinario) di addestramento militare nelle acque della Corea del Sud, ecco l’ultimo comunicato rilasciato da Pyongyang a riguardo:
Le eroiche forze armate rivoluzionarie della Corea del Nord non perdoneranno mai i provocatori [gli USA, NdT], ma spediranno nel fondo dell’oceano le navi Americane e gli altri aggressori se mai dovessero osare attaccare la Corea del Nord.
Lascia un commento per primo