Un grafico che potremmo definire “spettacolare” mette in relazione l’andamento dell’S&P 500 con la dinamica dei disoccupati negli USA
In Borsa non si può prevedere il futuro con certezza, si può però intuire qual è l’andamento generale, il trend che ogni azionista può cavalcare come se fosse un surfista sull’onda giusta.
Prendiamo l’S&P 500 e l’andamento dei disoccupati negli Stati Uniti (o meglio, rovesciamo quest’ultimo grafico, in quanto vogliamo dimostrare l’esistenza di una correlazione inversa tra le due cose).
Sorpresa-sorpresa:
Eureka !
In sostanza, se i disoccupati diminuiscono (ricordate che la curva rossa è stata capovolta) l’S&P 500 cresce, e viceversa. Normalmente il report sui disoccupati viene sempre diffuso prima che la Borsa apra (quindi prima delle 15:30, ora Italiana), ragione per la quale ci troviamo di fronte ad un modo facile di guadagnare soldi in Borsa.
DISCLAIMER: Gli autori del blog declinano ogni responsabilita’ dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Sokratis è un blog personale non soggetto ad alcuna verifica di veridicita’ dei contenuti i quali vanno intesi come opinioni personali, che siano condivisibili o meno, ad unica e sola discrezione del lettore. Le indicazioni di Analisi Tecnica, Analisi Fondamentale e qualsiasi altra natura, presenti su questo sito, possono essere errate e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la totale responsabilita’. Inoltre si tiene a sottolineare che questo non è un blog di CONSULENZA in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate, senza poi dimenticare che è impossibile effettuare delle considerazioni d’investimento personalizzate basate sulle caratteristiche e sul profilo dell’utente/lettore. Si ricorda che una raccomandazione NON è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico.
Lascia un commento per primo